FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdS – Ginter, la statistica che ha stregato l’Inter: mai un rosso in carriera

INNSBRUCK, AUSTRIA - JUNE 02: Matthias Ginter of Germany looks on during the international friendly match between Germany and Denmark at Tivoli Stadion on June 02, 2021 in Innsbruck, Austria. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Sul calciatore che piace molto all'Inter, e che si svincolerà a zero, è forte anche l'interesse del Bayern Monaco

Redazione FcInterNews

È Matthias Ginter il nome più caldo per l’Inter. Difensore classe 1994, il tedesco ha comunicato al Borussia Monchengladbach la propria decisione di non rinnovare il contratto e di andare via a parametro zero. “Dopo questi strepitosi anni al Gladbach per me è difficile prendere questa decisione, ma penso che per la mia crescita personale e professionale sia giusto imboccare una nuova strada”, le parole pubblicate ieri dal calciatore su Instagram.

Parole che l’Inter ha accolto con gioia, sebbene la concorrenza per il calciatore campione del Mondo nel 2014 non manchi. Su di lui, come scrive La Gazzetta dello Sport, ci sono infatti i più grandi club d’Europa, su tutti il Bayern Monaco. Difensore centrale, con la nazionale tedesca gioca a tre, ma in carriera (sia con il Dortmund che con il Gladbach) ha giocato prevalentemente a quattro. Bravo nel cross, può esser schierato anche come terzino destro (o braccio di destra nella difesa a tre). La rosea sottolinea anche un dato statistico importantissimo sul calciatore: non è mai stato espulso in carriera. In 278 gare in Bundesliga sono 19 i cartellini gialli e 15 i gol.

tutte le notizie di