Rino Gattuso, in conferenza stampa alla vigilia del match di domani sera contro la Juventus ha risposto ai microfoni anche sulle varie tematiche di mercato, in particolar modo sull'arrivo di Matteo Politano, praticamente prossimo giocatore azzurro, nonostante la riservatezza del tecnico partenopeo. "Politano? Non lo so, non è ancora arrivato. Quando e se arriverà vedremo".

Vi state rinforzando, i tifosi possono essere fiduciosi?
"Che ci stiamo rinforzando è un dato di fatto. Se andate a vedere, il Napoli oggi è una delle squadre che ha speso di più in Europa, per non parlare dei giocatori che arriveranno a giugno e che oggi non possono ancora essere qui. Credo ci sia continuità, il presidente e tutti quelli che lavorano al Napoli stanno facendo cose importanti". 

Dovesse arrivare Politano cambieresti qualcosa tatticamente come fatto al Milan?
“Vieni qui tu al mio posto se vuoi. Qui siamo al Napoli, non al Milan. Ci sono giocatori diversi ed esigenze diverse, fare copia incolla di quello fatto prima non si può. Bisogna capire i giocatori e quanto funzionali possono essere alla squadra”.

Si parla di tradimento, nel calcio moderno è plausibile? Lei allenerebbe l'Inter? 
"Io sono un professionista, poi mi fermo e ragiono, ho scritto pagine importanti per il Milan, ho allenato il Milan, ma mai dire mai. La parola tradimento non è corretta, noi alleniamo, giochiamo, Higuain e Sarri hanno scritto pagine bellissime poi non so cosa pensa la gente, non siamo tutti uguali".

VIDEO - ECCO ERIKSEN! LAMPI IN ALLENAMENTO: SOMBRERO AL VOLO AL COMPAGNO

Sezione: News / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 12:34
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print