FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gasperini: “Zapata resta all’Atalanta? Penso di sì, ma non so cosa succederà”

LONDON, ENGLAND - AUGUST 07: Gian Piero Gasperini of Atalanta during the pre season friendly match between West Ham United and Atalanta at London Stadium on August 7, 2021 in London, England. (Photo by Henry Browne/Getty Images)

Il tecnico orobico: "Questo è un mercato davvero stranissimo con pochi movimenti e poi ci sono trasferimenti eclatanti"

Christian Liotta

Scatta domani anche il campionato dell'Atalanta, impegnata in serata col Torino. Alla vigilia del match, Gian Piero Gasperini, tecnico degli orobici, tocca diversi temi anche di mercato, tra i quali anche il futuro di Duvan Zapata, cercato dall'Inter: "Se rimarrà qui? Penso di sì, ma è un pensiero mio come può essere il vostro. Non so cosa può succedere, è un mercato davvero stranissimo con pochi movimenti e poi ci sono trasferimenti eclatanti con cifre notevoli. Faccio fatica a fare previsioni".

Gasp spiega anche il suo concetto di costruzione dell'organico: "La rosa dell'Atalanta non è fatta da 16 giocatori, ma da 21. C'è un nucleo determinante di 15-16 giocatori, poi ho sempre pensato che una società simile deve avere dei giocatori di scommessa come Alessandro Bastoni, Kulusevski, Diallo. Secondo me quest'anno c'è Scalvini, mi sta dando ottime sensazioni. In quei ruoli ho sempre lasciato libera la società, soprattutto per sfruttare il settore giovanile. Il resto è quello che compone il resto della squadra. Ci sono tante opportunità, ma non intervengo. Sono state proposte cose buone, ma se si realizzano o meno non dipende da me".

tutte le notizie di