Quante chance ha l’Inter di passare il turno di Coppa Italia? Incalzato da Radio Nerazzurra, Fabio Galante prova a dire la sua sulla semifinale di ritorno in programma a Torino: "La Juve ha vinto a San Siro, quindi se dovessi dare delle percentuali darei 60% alla Juve e 40 all’Inter, che ha tutto per ribaltare il risultato anche perché senza pubblico il fattore campo non esiste più. L'Inter può andare allo Stadium a giocasela, poi sappiamo che l’episodio può cambiare la partita ma può giocarsela".

Da difensore, come giudichi l’episodio di Bastoni-Handanovic? Può condizionare psicologicamente?
"Parliamo di due calciatori che subito dopo a Firenze hanno dimostrato di poter fare una bellissima partita. Sono cose che possono capitare durante una lunga carriera come quella di Handa e per un giovane come Bastoni che si sta prendendo gli elogi. Credo che non condizionerà nessuno dei due, poi chiaro che in una coppa meno errori individuali si fanno e più possibilità ha una squadra di passare".

Rientrano Lukaku e Hakimi.
"Sono forti, possono cambiare le sorti di una partita. Non c’è bisogno di dire le cose che hanno fatto di bello, ma per ogni squadra sarebbero fondamentali. Uno fa reparto da solo, fa gol e fa giocare bene la squadra; l’altro in campo aperto… uno così veloce non me lo ricordo. Ma ha anche i tempi giusti per le giocate e gli inserimenti. Avere uno così è un’arma importantissima". 

Anni fa Candela disse che per fermare Ronaldo servivano i carabinieri. È lo stesso per Hakimi?
"Ci vogliono due o tre carabinieri insieme forse (ride, ndr). In campo aperto fa male, ma gli manca a volte la lucidità nell’ultima giocata. Parliamo di pignoleria, poi è chiaro che Ronaldo era veloce negli ultimi 20 metri e faceva gol".

Un pronostico.
"Sarei contento dei supplementari, vorrebbe dire che l’Inter ha vinto 2-1 e poi vada come vada. E vorrebbe dire che abbiamo visto una bella partita e che l’Inter può giocarsela con chiunque. Poi i rigori sarebbero un po’ brutti, a me non garbano tanto, sono tremendi. Quindi direi supplementari e poi un bel gol al 120esimo".

Per ascoltare il podcast CLICCA QUI 

Sezione: News / Data: Lun 08 febbraio 2021 alle 18:32
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print