Per celebrare i primi 10 anni di attività, Paula, Javier Zanetti e tutta la Fondazione P.U.P.I stanno organizzando una magica serata per rivivere, insieme a ospiti d'eccezione, le emozioni e le soddisfazioni di questi anni, raccontando i molteplici traguardi raggiunti e delineando gli obiettivi futuri.

Un'occasione per incontrare chi nel corso degli anni ha sostenuto e sostiene i progetti della Fondazione. Il 15 Settembre 2011 presso il WJC (World Join Center, viale Achille Papa 30, Milano) dall'aperitivo alla cena, nell'evento "10 Anni Insieme..." si vivranno momenti di festa e divertimento con spettacoli, musica e immagini fotografiche che ripercorrono i 10 anni della Fondazione. A completare la serata ci sarà un'asta benefica dove gli ospiti presenti potranno aggiudicarsi pezzi unici donati dai maggiori rappresentanti dello sport, dello spettacolo e della musica.

L'evento sarà anche un'opportunità per illustrare a tutti gli amici l'obiettivo che ha maggiormente caratterizzato questo decimo anno di vita, ovvero la costruzione di una nuova sede della Fondazione a Buenos Aires, una struttura più completa, dove i bambini e i familiari hanno l'occasione di beneficiare, in spazi più ampi e meglio strutturati, dei progetti ai quali partecipano da anni.

Dieci anni fa Paula e Javier Zanetti hanno deciso di istituire la Fondazione P.U.P.I. (Por Un Piberìo Integrado) allo scopo di coinvolgere in modo organico tutta la società e di dare il loro sostegno a favore di un'area estremamente povera della Repubblica Argentina. Con la Fondazione i coniugi Zanetti hanno creato uno spazio dove i bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili ricevono, fin dalla prima infanzia, l'attenzione e l'istruzione necessarie in ogni momento della loro vita. La visione si basa su una società più giusta e solidale nella quale tutti godano di pari opportunità di sviluppo e non vi siano né esclusi né emarginati.

La Fondazione P.U.P.I. si è posta come missione principale quella di affrontare la problematica della povertà e dell'emarginazione dando impulso allo sviluppo locale dei settori più vulnerabili della società, basandosi su criteri d'integrazione e offrendo prestazioni di eccellenza. Sono molteplici i progetti che sono stati avviati in Argentina, tra questi: il progetto di integrazione "Un'alternativa di vita I e II" e "Mama Amor", il progetto sportivo "Lo Sport ci rende uguali", il progetto di qualificazione produttiva "Recuperiamo la dignità", il progetto per l'alloggio "Costruiamo la nostra casa" e tanti altri... In 10 anni di lavoro concreto, circa 1000 persone tra bambini, adolescenti, giovani, madri, padri, familiari in generale e comunità di appartenenza hanno beneficiato di questi progetti.

Sezione: News / Data: Ven 26 agosto 2011 alle 18:08 / Fonte: Inter.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print