FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Focolaio Spezia, il medico sociale: “Due no vax in squadra. Col green pass stadi pieni”

LA SPEZIA, ITALY - MAY 23: Daniele Verde of Spezia Calcio celebrates with team mates after scoring a goal during the Serie A match between Spezia Calcio and AS Roma at Stadio Alberto Picco on May 23, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Diversi positivi all'interno dello Spezia: parla Vincenzo Salini

Mattia Todisco

Il medico sociale dello Spezia Calcio, Vincenzo Salini, ha parlato a Radio Punto Nuovo del focolaio avvenuto all'interno dello spogliatoio dei liguri.  "Abbiamo provveduto ad effettuare la prima dose di vaccino. Due calciatori non hanno voluto effettuare il vaccino e si ritengono no vax e si è creato un piccolo cluster dal punto di vista clinico - ha detto -. Per fortuna, tutti i ragazzi stanno bene. Tutti i club stanno procedendo alle vaccinazioni. Non convocare i no-vax? Questo spetta ai club, comunque è una percentuale bassa. Penso che questo aspetto spinga ancora di più i calciatori a vaccinarsi".

Salini parla anche di quanto potrà avvenire a livello di tifosi. "Io sono sicuro che allo Spezia, dopo la seconda dose, non avremo più problemi e così come con il green pass avremo gli stadi pieni per percentuali importanti. I calciatori dovrebbero vaccinarsi, ma noi possiamo fare solo opera di persuasione".

tutte le notizie di