FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Figo: “Mondiali ogni due anni sarebbe folle. Superlega? Non avrebbe senso”

UNSPECIFIED - UNSPECIFIED: In this handout screengrab released on May 6,  Laureus Academy Member Luis Figo pays tribute to footballer Mohamed Salah of Liverpool FC and Egypt the winner of the Laureus Sporting Inspiration Award during the Laureus World Sports Awards 2021 Virtual Award Ceremony. (Photo by Handout/Laureus via Getty Images)

’ex calciatore nerazzurro e ora dirigente sportivo si dichiara contrario a disputare il campionato del mondo ogni due anni e alla creazione della Superlega Europea

Redazione FcInterNews

L’ex calciatore nerazzurro Luis Figo è intervenuto così all'Agenzia EFE per dire la sua sulla proposta di giocare Mondiali ogni due anni e sull'idea Superlega: “Mi sembra che sia pazzesco che le persone non pensino al bene del calcio. Non ha senso disputare una Coppa del Mondo ogni due anni. Nel calendario avremmo una Coppa del Mondo ogni due anni, un Europeo ogni due anni e la fase di qualificazione... Per me è ridicolo pianificare una competizione come questa in così poco tempo", ha commentato Figo.

Sulla Superlega ha poi aggiunto: "Continuo a pensare che la Superlega Europea sia una competizione che non aggiungerebbe nulla giocata solo con 10 o 15 squadre, e che in termini di solidarietà con gli altri campionati nazionali, femminili, giovanili, distruggerebbe gran parte di ciò che è stato creato negli ultimi 75 anni. Penso ancora che abbiamo la migliore competizione per club, e non vedo perché una competizione come la Superlega debba essere solo per 15 squadre ", ha sostenuto l'ex calciatore portoghese. Che non esclude una sua candidatura alla presidenza della FIFA come già successo nel 2015:” "Non lo so, perché non faccio piani a lungo termine. L'opportunità è arrivata in quel momento e ho pensato che fosse il momento giusto per stanare tutta la mafia che era nell'organizzazione. Alla fine, il tempo mi ha dato ragione. Se si presenta un'altra opportunità nel prossimo futuro e penso che sia il momento giusto, perché no?" ha concluso Figo.

Gianluca Pisani

tutte le notizie di