FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FIFA, ufficiale il summit globale: appuntamento il 20 dicembre

AMSTERDAM, NETHERLANDS - JUNE 17: FIFA President, Gianni Infantino looks on from the stands prior to the UEFA Euro 2020 Championship Group C match between the Netherlands and Austria at Johan Cruijff Arena on June 17, 2021 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Koen van Weel - Pool/Getty Images)

Infantino: "Momento cruciale per garantire lo sviluppo del nostro sport, tutti dovrebbero far sentire la loro voce. Cerchiamo soluzioni a vantaggio di tutti"

Egle Patané

Dopo il rinvio del Congresso in programma per il 20 dicembre prossimo, il Consiglio FIFA ha approvato ufficialmente lo svolgimento del summit globale, in sostituzione al Congresso, che si terrà proprio lunedì 20 dicembre 2021 in videoconferenza. Dopo tale decisione, il numero uno della Fifa, Gianni Infantino ha così espresso le sue considerazioni: "Dobbiamo pensare a come sviluppare il calcio del futuro e garantire che il nostro sport sia significativo, entusiasmante e robusto per le generazioni future in tutto il mondo. [...] Questo è un momento cruciale per garantire l'ulteriore sviluppo del nostro sport in tutte le 211 associazioni membri della FIFA. Come richiesto dal recente Congresso FIFA, la FIFA sta considerando tutte le opinioni in un processo di consultazione inclusivo e approfondito. Come organo di governo del calcio mondiale, è responsabilità della FIFA stimolare un tale dibattito e sono incoraggiato dai sani scambi che sono stati fatti fino ad oggi da tutte le parti", ha aggiunto il presidente della FIFA. “Tutti dovrebbero far sentire la loro voce, e proprio attraverso il processo di consultazione ho scoperto che molti portatori di interessi non hanno mai avuto l'opportunità di discutere adeguatamente questo argomento. Questo processo di consultazione sta affrontando questo problema e continueremo con l'obiettivo di raggiungere un consenso con soluzioni che funzionino a vantaggio di tutti. Ospitando un vertice globale entro la fine dell'anno, avremo ora l'opportunità di presentare un piano e fornire feedback a tutte le nostre associazioni membri della FIFA" si legge sul comunicato della Federazione internazionale di calcio.

tutte le notizie di