La cessione di uno fra Alexis Sanchez e David Villa è forse il principale nodo da sciogliere per il Barça a fine stagione. El Niño Maravilla è il prediletto in casa Inter, non soltanto per duttilità in attacco, ma anche per l'età inferiore rispetto al compagno e l'esperienza in Serie A già maturata ad Udine. E le voci su una possibile partenza per fare spazio a Neymar, promesso ai blaugrana, sembrano aver gasato il cileno, che ultimamente ha ricambiato la fiducia di Tito Vilanova con prestazioni più che sufficienti.

Ieri il solito lavoro sul campo dell'Athletic Bilbao: corsa, lotta su ogni pallone e spazi creati in favore dei compagni. Ma El Niño stavolta è decisivo anche in zona gol. Già al 16' il palo gli nega la gioia del vantaggio. Polemiche anche per un rigore negatogli dall'arbitro; infine, nella ripresa la rete del 2-1: sponda in area di Messi, stop di petto e girata vincente con il piede destro. Esce soddisfatto lasciando il posto ad Iniesta, proprio al 90' però la squadra subisce il pari dei padroni di casa.

Per Sanchez arrivano comunque gli applausi del vice allenatore Jordi Roura: "Ha fatto un partidazo", le parole dell'assistente di Vilanova in sala stampa. Sconsolato invece il cileno: "Ce ne andiamo da qui con un gusto amaro, pur sapendo che abbiamo fatto il possibile", il commento a fine partita. Il futuro non va oltre il Bayern Monaco: "Sarà durissima, ma noi daremo tutto". Di cinque reti e ben otto assist lo score stagionale, ma El Niño adesso brilla. L'Inter mantiene i fari puntati sul Camp Nou.

Sezione: News / Data: Dom 28 aprile 2013 alle 13:37
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print