FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fanna: “Inzaghi sta facendo bene, Inter più forte in avanti dell’Atalanta”

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Simone Inzaghi manager of FC Internazionale celebrate the victory during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale on September 21 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'intervista al doppio ex di Inter e Atalanta in vista della sfida di sabato

Raffaele Caruso

Piero Fanna, ex giocatore di Inter e Atalanta, si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista della sfida di campionato in programma tra le due squadre sabato pomeriggio a San Siro.

"Ho visto l'Inter nel match vinto a Verona - le sue parole -. Non hanno fatto una super prestazione, hanno rischiato di prendere un secondo gol, poi con qualità ed esperienza se la sono cavata. Molto più pesante la vittoria di Firenze. Italiano è bravo, lo conosco bene avendolo allenato a Verona come vice di Prandelli. L'Inter di Inzaghi sta facendo bene, ma un mese non basta. Se l'Atalanta mi piace? Certo. Fa sul serio da anni ed è l'unica italiana a giocare con un'intensità da squadre europee".

"Come andrà sabato? Difficile dirlo. Prevarrà chi non perderà la concentrazione neanche per un istante - continua Fanna -. Con Dzeko e Lautaro forse l'Inter è più forte in attacco, ma il ritmo dell'Atalanta è difficile da sostenere. Se l'Inter rimane competitiva? Dzeko è molto diverso da Lukaku. Hakimi per velocità e tecnica era un top. Ma al di là dei singoli credo che la chiave per Inzaghi sia creare un gruppo che giochi bene insieme. Mi sembra sulla buona strada. Anche perché ha trovato giocatori che dopo lo scudetto hanno acquisito grande consapevolezza. Sanno come si vince, e l'appetito vien mangiando. Champions? L'Inter può farcela ad andare agli ottavi. ma martedì contro lo Shakhtar dovrà dare davvero tutto".

tutte le notizie di