Una vittoria del Milan nel derby contro l'Inter chiuderebbe i giochi in chiave scudetto. E' il parere dell'ex centrocampista rossonero Alberigo Evani, che ai microfoni di goal.com ha spiegato riguardo alla partitissima di stasera: "E' senz’altro una gara speciale, un match quasi mai scontato dove la favorita non ha mai vita facile. Il risultato è aperto a qualsiasi soluzione, spesso anche a sorprese. In questo caso, se l’Inter dovesse perdere, il campionato potrebbe considerarsi chiuso, al contrario una sconfitta del Milan non metterebbe la parola fine perché le possibilità di conquistare il titolo ci sarebbero ugualmente".

Il c.t. della Nazionale italiana under 18 analizza poi la condizione con cui le due squadre si apprestano ad affrontarsi: "A livello psicologico l’Inter sta meglio, anche perché arriva all’appuntamento dopo una lunga e importante rimonta. Il Milan, al contrario, ha perso brillantezza di gioco e risultati, ma proprio per questo motivo l’Inter dovrà tenere alta la guardia. L’augurio è che possa essere una partita spettacolare".

Un commento anche sui possibili sviluppi tattici dell'incontro: "I due allenatori cercheranno di mettere in difficoltà i rispettivi avversari, ma alla fine la tattica sarà condizionata dalle giocate dei singoli. Credo sia inutile star qui a fare il nome di uno o l’altro fuoriclasse - ha proseguito Evani -, perché in campo ci saranno giocatori di primissimo piano, panchine comprese. Poche squadre hanno organici come quelli di Milan e Inter, e nel calcio totale di oggi tutti gli undici elementi in campo devono partecipare alla manovra della squadra. Pensare di potersi affidare a un solo campione non è fattibile. Il cuore ovviamente batte per i colori rossoneri, ma è sempre difficile fare pronostici, specie per una partita come il derby. La sensazione però è che terminerà in pareggio".

Sezione: News / Data: Sab 02 aprile 2011 alle 14:23
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print