FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Eurorivali – Shakhtar, De Zerbi: “L’Inter? Possiamo perdere o vincere con tutte”

Eurorivali – Shakhtar, De Zerbi: “L’Inter? Possiamo perdere o vincere con tutte”

Il tecnico degli ucraini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Sheriff

Stefano Bertocchi

Giornata di conferenza stampa anche per Roberto De Zerbi, allenatore dello Shakhtar Donetsk (stesso girone dell'Inter) pronto all'esordio in Champions League in programma domani contro lo Sheriff: "Hanno molti giocatori che agiscono in velocità, preferiscono un ritmo elevato. Rispettiamo molto questa squadra. Si sono qualificati per il girone di Champions League proprio come noi".

Quanto è pronto lo Shakhtar per le partite di Champions League  dopo la sosta per le Nazionali? 

"Abbiamo già giocato una partita nel campionato ucraino dopo una pausa, ed è un bene. Ora c'è la partita di Champions League: siamo pronti. La lotta con lo Sheriff è molto importante e non credo che i giocatori debbano essere fortemente motivati, perché sanno benissimo che devono essere loro stessi ben motivati. Non dobbiamo pensare se siamo i favoriti o meno, bisogna solo essere molto concentrati sulla partita, giocare con le nostre qualità e rispettare l'avversario".

Roberto, il fatto che inizi la fase a gironi contro lo Sheriff, e non con altri avversari che sono sulla carta più forti, è un vantaggio? E quanto è importante iniziare con una vittoria?

"Non guardo a queste sfumature, non importa se siamo favoriti prima della partita con lo Sheriff o no. Oltre a non guardare chi sia sulla carta il favorito tra l'Inter o il Real prima dell'incontro con noi. Lo Shakhtar può perdere contro tutte queste squadre, ma sono sicuro che può anche vincere contro tutte. Pertanto, dobbiamo solo pensare a noi stessi. Sappiamo come prepararci adeguatamente per queste partite, conosciamo le nostre armi per giocare bene contro lo Sheriff".

Domani Solomon non sarà in campo. Hai un'idea su chi lo sostituirà?

"Fernando o Mudrik. Lo so già, ma non lo dirò".

tutte le notizie di