FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Euro 2020, la Serie A vuole percentuale degli incassi FIGC: no di Gravina

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Giorgio Chiellini, Captain of Italy lifts The Henri Delaunay Trophy following his team's victory in the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Michael Regan/UEFA via Getty Images)

Il presidente federale è anzi pronto a rimarcare che i club devono ringraziare Federazione e Roberto Mancini per aver valorizzato i loro calciatori

Christian Liotta

Continua la ricerca di fondi da parte della Serie A. Come riporta IlMessaggero, i presidenti del massimo campionato italiano si preparano a chiedere una percentuale sul tesoretto che la FIGC sta incassando dopo il trionfo a Euro 2020. L’ammontare totale, tra premi vittoria e soldi dagli sponsor, si assesterebbe intorno ai 30 milioni di euro. Una richiesta che rientra nel quadro di crisi presentato al Governo nel quadro del 'Progetto Fenice'.

Probabile, tuttavia, che da parte di Gabriele Gravina arrivi un secco rifiuto. Secondo il quotidiano romano, vi sarebbe anche di più: per il presidente della Federcalcio sarebbero addirittura le squadre a dover ringraziare la federazione e Roberto Mancini se i propri giocatori si sono valorizzati sul mercato migliorando i bilanci delle società.

 

(Fonte: Calcioefinanza.it)

tutte le notizie di