Quest'oggi Goal.com ha proposto l'analisi di Luc Castaignos, punta vicinissima all'Inter per giugno dal Feyenoord. Ecco il tutto: "Castaignos, olandese con origini francesi, è forse la piu’ grande speranza del calcio dei Paesi Bassi. E’ un attaccante di movimento, rapidissimo e dotato di buon tiro dalla distanza, che spesso prova anche da lontanissimo, grazie all’incoscienza data dalla giovane età. Ambidestro, la sua tecnica è davvero sopra la media. La specialità è inoltre il dribbling negli spazi stretti, agevolati dal suo fisico longilineo.

BIMBO PRODIGIO - Cresciuto con l’etichetta di bimbo prodigio nella Feyenoord Academy, ha fatto tutta la trafila delle giovanili dall’età di 14 anni fino all’esordio in prima squadra, avvenuto nella stagione 2009/2010 . Feyenoord con cui ha firmato un contratto fino al giugno 2011 con opzione per i 2 anni successivi.

NAZIONALI GIOVANILI – Data la giovanissima età, non ha ancora assaporato il calcio che conta; nonostante questo Castaignos ha già attratto le attenzioni delle big europee. Ha raggiunto grande notorietà grazie al Campionato Europeo Under 17 disputato nel 2009 in Germania: in quell’occasione si è aggiudicato il titolo di capocannoniere, portando la sua Nazionale al 2° posto. Con un totale di 13 reti in 17 presenze è entrato negli annali come il miglior marcatore di sempre della Rappresentativa Under 17. Attualmente è colonna portante della Under 19, con la quale ha disputato 14 incontri segnando ben 9 goal. E’ già ovviamente nell’ottica della Under 21 del Mister Cor Pot.

EREDIVISIE – Costretto dalla crisi economica ad una nuova politica societaria e tecnica, il Feyenoord della stagione in corso, sotto la guida dell’allenatore Mario Been (un passato al Pisa come giocatore per lui) è attualmente un titolare fisso. Finora si è messo in luce, pur nel grigiore della classifica della squadra di Rotterdam, collezionando 16 presenze con ben 5 reti al suo attivo".

Sezione: News / Data: Dom 26 dicembre 2010 alle 21:26
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print