E' Léo Lacroix uno dei nomi più gettonati per la prossima finestra di calciomercato. Classe '92, il difensore elvetico nell'ultima finestra di calciomercato è stato cercato sia dall'Inter che dalla Roma, club che potrebbero tornare alla carica in vista della prossima estate. Per parlarne TuttoMercatoWeb.com ha contattato il direttore sportivo del Sion, Marco Degennaro, che ha fatto il punto sul giocatore. 

Di che tipo di giocatore stiamo parlando?
"E' un centrale di difesa ben impostato fisicamente. Può giocare come centrale di difesa, non come terzino, e gioca molto bene con i piedi. Può ancora crescere, ma la base è ottima ed è già molto forte". 

Pronto per una big, quindi.
"Direi proprio di si. A gennaio lo hanno seguito in tanti, ma noi eravamo ancora in corsa in Europa League e volevamo lasciare il gruppo compatto per giocarcela in Europa. E' giusto, però, che in estate il giocatore possa valutare le opzioni migliori per il suo futuro". 

Inter e Roma l'hanno seguito a gennaio e continuano a seguirlo per il futuro. Conferma?
"Ci sono stati sondaggi di diversi club italiani, ma le trattative non sono mai entrate nel vivo. Non so se continuino a seguirlo, la certezza è che anche in Inghilterra è molto apprezzato". 

Domanda finale: quanto costa?
"Il prezzo lo fa sempre il mercato. In maniera indicativa, posso dire che al momento il costo del suo cartellino si aggira sui 9-10 milioni di euro".

Sezione: News / Data: Mer 02 marzo 2016 alle 16:02
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print