La Lega Calcio, insieme all'advisor strategico Infront, ha presentato quest'oggi a Montecarlo, nell'ambito della convention "Sportel 2009", il nuovo bando per i diritti televisivi della Serie A per le stagioni 2010-11 e 2011-12. L'offerta prevede 840 partite fra Serie A e B, la post season del campionato cadetto con playoff e playout, le interviste e gli highlights, un magazine settimanale dedicato alla Serie A, più ovviamente anticipi e posticipi, fino alla novità: la gara della domenica alle 12.30, il "lunch match" creato per venire incontro alle esigenze delle televisioni del continente asiatico. I diritti di A e B saranno venduti in un unico pacchetto in forma centralizzata in tutto il mondo: non succedeva da oltre 10 anni.

Ecco il commento del presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta: "Questo bando di gara ha rispettato i tempi stabiliti, in anticipo rispetto alle nostre aspettative. Dopo il successo nelle vendite sul mercato nazionale, riteniamo che il modello scelto per la gara internazionale sia il migliore per il mercato e la situazione economica attuale. Ci attendiamo una forte competizione per aggiudicarsi tale pacchetto e pensiamo che la copertura mediatica del calcio italiano raggiungerà livelli record nel mondo".
 

Sezione: News / Data: Lun 12 ottobre 2009 alle 18:23
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print