Antonio Di Gennaro, ex centrocampista tra le altre della Fiorentina, dove è stato anche allenatore, è intervenuto a TMW Radio parlando, tra le tante cose, anche di Francesco Toldo, suo ex calciatore proprio ai tempi della Viola. L'ex centrocampista ha inoltre parlato della lotta scudetto: "Oggi mi hanno chiamato per un'intervista su Facebook, mi hanno chiesto se lo Scudetto lo vincerà la Juve o la Lazio e son rimasto di sasso: quant'è che non si parla di questo. Però non lo so chi lo vince. Non sarà scontato riprendere anche per chi ha avuto il virus. Il ministro Spadafora ancora mi sembra un po' indeciso".

Al rientro sarà un altro campionato...
"Sì, e non solo per il calcio. Anche negli altri settori sarà tutto diverso. Come sarà la vita del quotidiano? Sentivo purtroppo che l'aspetto psicologico non sarà semplice, ci saranno temo tanti divorzi, separazioni... Sarà un'altra vita, e nelle riflessioni che mi pongo ogni giorno mi auguro che esca qualcosa di bello. Io poi ho la fortuna di essere un privilegiato, e penso anche a chi sta soffrendo davvero. C'è però la speranza che si crei qualcosa di diverso, questo tsunami potrebbe servire a rivedere tante cose, sia nel calcio che anche nella politica. A volte le difficoltà e le tragedie ti fanno trarre degli insegnamenti".

Top-11 del decennio '90-2000: Toldo; Cafu, Cannavaro, Nesta, Maldini; Rui Costa, Pirlo, Seedorf; Baggio; Batistuta, Ronaldo. Va bene?
"Manca Totti... Con due attaccanti e un trequartista non puoi non mettere Totti. Forse avrei messo anche Mancini. Sono contento ci sia Toldo, che è stato un grande portiere e l'ho avuto da calciatore"

Sezione: News / Data: Gio 23 aprile 2020 alle 07:00
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print