FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Di Chiara: “L’Inter ha riequilibrato una situazione che sembrava di disarmo”

VERONA, ITALY - AUGUST 27: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale gesture during the Serie A match between Hellas and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 27, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Getty Images)

"Inzaghi è un allenatore vincente, per Dumfries difficile sostituire Hakimi", ha aggiunto

Redazione FcInterNews

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'ex calciatore Alberto Di Chiara analizza così alcuni temi legati al campionato italiano: "La griglia Scudetto?vSembra siamo tornati ai tempi delle sette sorelle: ci sono le squadre della Champions, ma anche Lazio, Roma e Napoli; potenzialmente tutte queste possono giocarsela. Inter? Ci sono state partenze compensate con buoni acquisti, e Inzaghi è un allenatore vincente, l'ha dimostrato alla Lazio: in un ambiente molto difficile, ha sempre portato la Lazio a lottare per la Champions ed è stato a un passo dallo scudetto prima del Covid. I giocatori sono stati sostituiti con altri che Inzaghi conosce molto bene. L'Inter può ricandidarsi allo scudetto. Pioli è riuscito a plasmare in maniera giusta, col giusto inserimento di giocatori come Ibrahimovic che fanno spogliatoio. L'Atalanta è ormai diventata una certezza".

Su Denzel Dumfries: "Non lo conosco benissimo, è una sostituzione quasi più difficile di quella di Lukaku. Hakimi è un terzino d'attacco, che spesso risolve la partita. Senza dubbio è stato preso un giocatore che potrebbe fare quello, e non dimentichiamo Darmian. Al di là dei punti interrogativi, l'Inter credo sia riuscita, in un mercato molto difficile, a riequilibrare una situazione che sembrava di disarmo".

tutte le notizie di