In visita quest'oggi ad Appiano Gentile, Gigi Di Biagio, ex nerazzurro e attuale ct della Nazionale Under 21, si è soffermato ai microfoni di Roberto Scarpini per Inter Channel. Ecco la sua intervista:

Visita alla Pinetina: "Mi so muovere qui ad Appiano, sono avvantaggiato (ride ndr)".

Inter Forever - "Toldo mi chiama spesso, conosco questo progetto: capiterà l'occasione di giocare, è sempre piacevole tornare a vestire la maglia nerazzurra".

Esperienza da ct dell'Under 21 - "Fino ad oggi è stato percorso positivo, ma in salita: all'inzio avevamo poca scelta, ma piano piano sono usciti bravi giocatori. Il nostro obiettivo è l'Europeo, ma anche preparare i nostri ragazzi per la Nazionale maggiore di Conte".

Giovani visionati - "Vediamo tutte le partite, dalla Lega Pro alla Serie A, passando per la Primavera; se c'è qualcosa di nuovo, noi vigiliamo".

Ruolo di selezionatore - "Puoi scegliere i giocatori che vuoi, in base al modulo, ma dall'altro lato, per il poco tempo che si ha a disposizone, devi dare concetti chiari e basilari. Per ora sono contento del mio percorso". 

Inter serbatoio per le Nazionali giovanili - "Dall'Under 21 all'Under 15 l'Inter, come altre squadra, è un serbatoio importante. Non a caso nella Selezione che alleno ci sono 5-6 giocatori che sono passati di qui".

Sconfitta col Wolfsburg "Peccato per la sconfitta, perché Mancini sta cercando di infondere una nuova mentalità, dando un nuovo gioco alla squadra. C'è la possibilità di rimediare, ma non ci voleva il 3-1". 

Sezione: News / Data: Ven 13 marzo 2015 alle 17:50 / Fonte: Inter Channel
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print