FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Di Bello torna a dirigere Roma-Inter. Con lui nerazzurri mai sconfitti

BERGAMO, ITALY - DECEMBER 20: Referee Marco Di Bello walks out  during the Serie A match between Atalanta BC and AS Roma at Gewiss Stadium on December 20, 2020 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Dieci i precedenti dell'arbitro brindisino coi nerazzurri, con sei vittorie

Christian Liotta

Come già accennato, per la terza stagione consecutiva la sfida dell'Olimpico tra Roma e Inter sarà diretta da Marco Di Bello, 40enne arbitro di Brindisi, al quale sono state affidate le ultime due sfide tra giallorossi e nerazzurri, entrambe terminate sul punteggio di 2-2. La prima nel luglio del 2020, contraddistinta dal mancato intervento per il fallo di Aleksandar Kolarov su Lautaro Martinez nell'azione che portò poi al gol di Leonardo Spinazzola con la complicità di Stefan de Vrij; la seconda il 10 gennaio 2021, con il gol in extremis di Gianluca Mancini.

Sono 10 i precedenti di Di Bello con l'Inter, con bilancio positivo: sei vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta. La Roma è la squadra che Di Bello ha arbitrato di più in carriera, con ben 22 precedenti.

tutte le notizie di