FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Derby tutto esaurito, Bergomi: “Milano è viva. Stasera ci divertiremo”

Derby tutto esaurito, Bergomi: “Milano è viva. Stasera ci divertiremo”

L'ex difensore nerazzurro: "Sarà una bella partita, finalmente le squadre di Milano sono tornate a primeggiare"

Christian Liotta

Il derby di questa sera che si giocherà in un San Siro tutto esaurito nei limiti di capienza attuali è il culmine di un momento di rinascita per la Milano sportiva, che si sta riprendendo la sua normalità in ambito sportivo, unendo ad essa anche il tutto esaurito per l'Olimpia Milano che giovedì ha battuto il Barcellona in Eurolega e le imminenti Next Gen di tennis al Palalido-Allianz Cloud. E Beppe Bergomi, uomo di sport oltre che ex capitano dell'Inter, mette in risalto questa nuova pagina dello sport milanese dalle pagine de La Repubblica-Milano: "Anche nell'ultimo campionato c'era stato un derby da primato ma senza spettatori. E cambia tutto. Milano è viva, la ripartenza è già cominciata. Lo si percepisce di più se si ha la fortuna di confrontarla con il resto dell'Europa, non è ancora ai livelli di Londra ma siamo lì, ci manca poco. La nostra città è bella".

E questa settimana è un altro mattone nel muro del rilancio. "Beh, lo sport è passione e poter essere lì, a vedere direttamente Milan, Inter, Olimpia, il tennis è entusiasmante. Ci stiamo riabituando a un piacere che per un anno e più ci era stato tolto. Ed è uguale per chi in campo ci va, lo percepisce, gli serve. Lo spiegava anche l'altra sera Gigi Datome, quel tiro da tre più fallo in un momento importantissimo della partita senza la spinta del Forum forse non lo avrebbe cercato".

Che derby sarà?

"Bello perché finalmente le squadre di Milano sono tornate a primeggiare, a contendersi lo scudetto. Il Milan punterà sulla intensità del gioco, l'Inter sulla qualità del centrocampo. Ci divertiremo".

 

tutte le notizie di