FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Delio Rossi: “Icardi egoista? Ha ragione Spalletti, negli anni si è impigrito”

GENOA, ITALY - APRIL 03: Luciano Spalletti head coach of FC Internazionale and Mauro Icardi look on during the Serie A match between Genoa CFC and FC Internazionale at Stadio Luigi Ferraris on April 3, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Parla il tecnico che allenò Maurito alla Samp: "Aveva le doti di un calciatore importante, poi è diventato molto più statico"

Mattia Zangari

Intervistato da Radio Marte,Delio Rossi ha parlato della metamorfosi tattica di Mauro Icardi nel corso degli anni, lui che l'ha fatto giocare con continuità in Serie A quando era un giovane attaccante sconosciuto che militava nell'Under 19 sampdoriana: "L’ho fatto esordire io, lui era la quinta punta ed era in Primavera - ricorda -. Secondo me aveva le doti di un calciatore importante, è diventato molto più statico e più alla ricerca del gol, più egoista. Prima si spendeva molto per la squadra, ora ha visto che stando davanti riesce a fare più gol però a me piaceva più quello di prima. Ora è diventato leggermente più pigro. Spalletti diceva che lavorava poco per la squadra? Secondo me sì, ha ragione, è diventato più egoista ma ci sta nel processo di crescita. Fermo restando che io preferisco i giocatori bravi che mettono a disposizione il loro valore per la squadra".

tutte le notizie di