L'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai giornalisti dopo la riunione che si è svolta a Milano. Questo quanto raccolto da TMW: "Nel corso degli ultimi anni si è pensato molto al nuovo logo, quello dell'anno scorso era solo di passaggio. Abbiamo lavorato su due binari, quello della Serie A e quello del calcio e alla fine abbiamo scelto di abbandonare ogni riferimento al pallone scegliendo una simbologia moderna. Vogliamo che funzioni sia in ambito nazionale che in quello internazionale. Nei prossimi anni vogliamo essere una Sport Media Company, producendo dei nostri contenuti. Vogliamo restituire il calcio agli appassionati: la Serie A non è né dei giocatori né dei presidenti, ma dei tifosi. Vogliamo dialogare con le persone e confezionare un prodotto per loro".

Ci sono altre iniziative?
"Stiamo anche creando alcuni premi, sei per la precisione, da consegnare ai giocatori a fine stagione, uno per ruolo, portiere, difensore, centrocampista e attaccante, uno per il miglior Under 21 e l'ultimo per il migliore in assoluto. Il criterio sarà tecnico, non con una votazione e la settimana prossima comunicheremo i vincitori. L'obiettivo è quello di assegnarlo poi mese per mese, non soltanto uno all'anno, sempre attraverso le statistiche. Anche per la finale di Coppa Italia stiamo organizzando alcune cose".

Poi, come aggiunge l'Ansa, De Siervo precisa anche che "per il ciclo 2024-27 i weekend saranno ancora dedicati ai campionati nazionali. Per il resto c'è un progetto definito, a parte dei dettagli, con un sistema di competizioni europee collegate: una Champions a 32 squadre, una seconda competizione a 32 e una terza a 64, con promozioni e retrocessioni all'interno delle coppe". 

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - TUTTI PAZZI PER LUCIEN AGOUME', E' LUI IL NUOVO POGBA?

Sezione: News / Data: Gio 09 maggio 2019 alle 23:19 / Fonte: TMW
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print