FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Siervo: “Lega media company, processo in corso. Disney la stella polare”

MILAN, ITALY - JULY 14:  Luigi De Siervo attends the serie A football League draws For 2021-2022 season photocall on July 14, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

De Siervo: "Fra tre anni la Lega avrà la facoltà di vendere a tutte le piattaforme le immagini delle gare"

Mattia Zangari

Da quest'anno, la Lega Serie A ha deciso di uniformare la grafica per ogni gara e squadra del campionato. Uno sforzo economico (un investimento da 12 milioni di euro fra l’affitto della struttura e la tecnologia) che ha un obiettivo chiaro, come spiegato dall'ad Luigi De Siervo al Corriere della Sera: "Il processo di trasformazione della Lega in una media company è in corso. Anzi, non è più una chimera, dopo aver inglobato figure manageriali ad hoc e aver lavorato sui contenuti. Se finora abbiamo dimostrato di essere autosufficienti nella produzione delle gare, l’ultimo passo che ci manca è la distribuzione delle immagini ai broadcaster. E poiché la maggior parte dei costi per allestire questa struttura sono già stati scaricati sugli operatori di mercato, siamo pronti dal 2024 a vendere noi direttamente le gare".

L’ingresso delle Ott nel mercato, pur con tutte le problematiche che si stanno registrando, aiuterà ad accelerare il processo, secondo De Siervo: "Quattro milioni e mezzo di italiani si stanno abituando a vedere il calcio in streaming: fra tre anni la Lega avrà la facoltà di vendere a tutte le piattaforme che lo chiederanno le immagini delle gare. Del resto la nostra stella polare è la Disney: prima ha confezionato contenuti che altri hanno distribuito, poi ha compreso che era più redditizio farsi la propria app e vendere direttamente il prodotto".

tutte le notizie di