FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dazn, potenziamento della rete completato: Napoli-Juve il momento della verità

UDINE, ITALY - AUGUST 22:Giorgia Rossi of Dazn during the Serie A match between Udinese Calcio v Juventus at Dacia Arena on August 22, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dazn ha deciso di non ridurre la qualità di trasmissione video in linea con le indicazioni di Agcom

Mattia Zangari

Domani, sabato 11 settembre, Dazn è attesa dall'ennesimo esame di maturità di questo avvio di stagione. Dopo le polemiche sollevate dagli utenti a causa dei disservizi durante la trasmissione della partita Inter-Genoa, per l’operatore streaming arriva il momento della verità: l'esclusiva di Napoli-Juventus, big match da due milioni e più di connessioni potenziali alla piattaforma OTT. Un evento a cui Dazn, si legge sull'edizione online de La Repubblica, arriva dopo aver completato il programma di potenziamento della rete dei Dazn Hedge, server di supporto installati in corrispondenza dei principali “ripetitori” di segnale delle telco: 12 sul territorio nazionale per la rete Tim, 8 per Vodafone e Fastweb, un numero minore per altri operatori.

In questo senso, prevedendo di poter supportare così tutte le connessioni previste, Dazn ha deciso di non ridurre la qualità di trasmissione video in linea con le indicazioni di Agcom, come fatto invece (su richiesta delle telco) per la prima giornata di campionato in agosto, quando molti utenti si connettevano dalle vacanze con dispositivi mobili e connessioni precarie.

tutte le notizie di