news

DAZN, Diquattro: “Audience media di 6,5 mln. L’anno prossimo nuove attività”

DAZN, Diquattro: “Audience media di 6,5 mln. L’anno prossimo nuove attività”

Sul tema della concurrency: "Introdurremo abbonamenti modulabili in base alle diverse esigenze degli utenti"

Christian Liotta

Veronica Diquattro, Chief Revenue Officer di DAZN, parla degli enormi progressi compiuti nelle ultime settimane dalla piattaforma Ott in termini di audience e fruibilità del servizio in un'intervista a Milano Finanza: "Gli utenti che ci contattano per problematiche di streaming si è ridotto del 70% rispetto alle prime giornate. Una fase di transizione era del resto prevedibile mentre si predisponevano nuove tecnologie per sostenere numeri senza precedenti in Italia. Abbiamo un’audience media di 6,5 milioni di spettatori a giornata, superiore al pre-Covid, con picchi di 7-7,3 milioni nelle giornate con partite di cartello". E per il futuro, il brand dello sport in streaming ha in mente grandi progetti di espansione: "Il gaming sarà il prossimo passo. Ma dall’anno prossimo lanceremo altre attività come, per esempio, le scommesse, la vendita di biglietti, il merchandising. Il contenuto sportivo esclusivo è la chiave per farsi conoscere e creare la relazione con i clienti, ma in futuro la scelta dei clienti dipenderà dalla qualità delle esperienze e dei prodotti offerta dalle varie piattaforma".

Diquattro parla anche del tanto dibattuto tema della concurrency: "Le nostre condizioni di servizio stabiliscono chiaramente che l’abbonamento è personale e non cedibile, la concurrency consente di vedere contenuti in contemporanea su più dispositivi. Dal nostro monitoraggio abbiamo invece riscontrato che la funzionalità è sfruttata in modo scorretto da utenti che mettono in vendita una delle due utenze. Un cambiamento sarà quindi possibile ma in futuro, probabilmente dalla prossima stagione. Il nostro obiettivo, comunque, resta sempre quello di fornire un’esperienza flessibile all’utente e quindi introdurremo abbonamenti modulabili in base alle diverse esigenze, per esempio con forme di sottoscrizione familiare".

 

(Calcioefinanza.it)

 

tutte le notizie di