FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Darmian a InterTV: “Il Tucu ha fatto un gran gol. Sono arrivati giocatori con grandi qualità”

Darmian a InterTV: “Il Tucu ha fatto un gran gol. Sono arrivati giocatori con grandi qualità”

Il commento di Matteo Darmian a Inter TV dopo la vittoria al Bentegodi

Egle Patané

Corsa di grinta e assist per il gol del vantaggio, Matteo Darmian ricomincia la stagione imponendosi ancora una volta come uomo decisivo. L'esterno nerazzurro, protagonista di uno scambio di complimenti con il Tucu, commenta così la gara ai microfoni di Inter TV: "Ci ho creduto fino in fondo. Mi sono detto di volerci arrivare per forza, Arturo mi aveva dato una gran palla, io ho messo in mezzo e il Tucu ha fatto un gran gol. Merito suo".

Il Tucu ha detto che il merito è stato tuo... Di chi è il merito?

“Cinquanta e cinquanta. Lui ha fatto un gran gol”.

Un'Inter diversa nel secondo tempo rispetto al primo.

"Sicuramente non volevano uscire da questo stadio con zero punti e siamo entrati più decisi e con cattiveria. Siamo riusciti a portare dopo un minuto la partita in parità ed è stato più facile. La qualità è venuta fuori e abbiamo vinto una partita tanto difficile quanto importante".

C’è stata la sensazione che il Verona abbia provato a non far giocare l'Inter?

"Ci aspettavamo una partita difficile, con un Verona aggressivo uomo contro uomo. Non abbiamo fatto la nostra miglior prestazione nel primo tempo, ma la nostra volontà di portare a casa i tre punti ha fatto la differenza. Loro avevano speso tantissimo nel primo tempo e magari sono calati, noi siamo entrati con spirito e mentalità diversi e abbiamo portato a casa i tre punti".

Quanto è cambiato il lavoro degli esterni con questo assetto tattico diverso?

"Fondamentalmente non è cambiato tantissimo ciò che dobbiamo fare noi esterni. Magari sono arrivati giocatori con caratteristiche diverse e ci dobbiamo adattare di più però sono arrivati calciatori con grandissima qualità e lo hanno dimostrato”.

tutte le notizie di