FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Darmian a InterTV: “Determinati per i tre punti. Napoli? Vincere aiuta a vincere”

Darmian a InterTV: “Determinati per i tre punti. Napoli? Vincere aiuta a vincere”

L'analisi del difensore ai canali ufficiali del club nerazzurro: "Quando si vince aumenta la fiducia e la stima che si ha nei propri mezzi"

Stefano Bertocchi

Anche Matteo Darmian si sofferma davanti alle telecamere di InterTV per presentare Inter-Shakhtar Donetsk.

Quanto è importante arrivare ad una gara del genere dopo la vittoria contro il Napoli?

“Sicuramente vincere aiuta a vincere e quando si vince aumenta la fiducia e la stima che si ha nei propri mezzi. Abbiamo fatto una bella prestazione col Napoli, però adesso dobbiamo pensare a domani che è una partita importantissima per noi contro un avversario difficile. Dovremmo essere determinati nel portare a casa i tre punti”. 

Cosa serve per riuscire a battere lo Shakhtar?

“All'andata la prestazione c'è stata ma non siamo riusciti a segnare. Loro sono una squadra di qualità quindi dovremmo stare attenti dietro a non concedere. Poi con le nostre qualità dobbiamo provare a metterli in difficoltà e a fare gol”. 

Quanto è importante cercare di mantenere questo tipo di solidità mentale?

“Data l'importanza di queste partite, a livello psicologico sono sono più facili da preparare. Ma come ho detto prima dobbiamo stare concentrati a fare entrambe le fasi nella miglior maniera possibile”.

Quanto può essere importante giocare una partita fondamentale come quella di domani a San Siro davanti ai propri tifosi?

“Abbiamo visto domenica quanto può essere importante e di aiuto la spinta del nostro pubblico. Da quando sono tornati allo stadio non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e sicuramente noi dal canto nostro dovremmo dare il massimo per ripagarli del loro sforzo”.

tutte le notizie di