FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Damsgaard: “Dopo il malore di Eriksen, Danimarca-Finlandia sembrava non avere importanza”

AMSTERDAM, NETHERLANDS - JUNE 26: Mikkel Damsgaard of Denmark chases the ball during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Wales and Denmark at Johan Cruijff Arena on June 26, 2021 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

L'attaccante della Sampdoria: "Posso dire di essere stato felice di non aver giocato quel match"

Christian Liotta

Intervistato dal quotidiano The Guardian, l'attaccante della Sampdoria Mikkel Damsgaard è tornato con la mente ai recenti Europei dove la Danimarca ha recitato il ruolo della squadra rivelazione e lui è stato uno dei trascinatori della formazione di Kasper Hjulmand. E dire che il torneo della compagine scandinava era iniziato in maniera drammatica, col malore di Christian Eriksen nel corso del match con la Finlandia: "Direi che sono stato abbastanza felice di non aver giocato quella gara, sembrava che la partita non avesse alcuna importanza".

La Danimarca, però, ha reagito spingendosi fino alle semifinali, dove è stata fermata dall'Inghilterra. Una escalation dove un ruolo importante lo hanno avuto i tifosi: "Restituire qualcosa ai supporters che erano lì per noi è stata una bella sensazione. È stato pazzesco vedere tutto il supporto che abbiamo ricevuto. È stato uno dei motivi per cui abbiamo giocato un torneo così buono”. Damsgaard si lascia andare in conclusione anche ad una battuta sul suo futuro: "Qualunque cosa accada, penso che sarò felice".

 

tutte le notizie di