"Per me la questione è molto semplice, vorrei trattenere Aubameyang a tutti i costi". Le recenti dichiarazioni di Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, sulla situazione di mercato dell'attaccante dei Gunners parlano chiaro. Il fatto, tuttavia, che la punta gabonese sia al centro di speculazioni di mercato non è certo una novità; stando a quanto riportato dall'edizione odierna di France Football, il Real Madrid si sarebbe inserito nella corsa al bomber dell'Arsenal. 

Sul giocatore è noto da qualche tempo l'interesse da parte di Inter e Barcellona; per i nerazzurri Aubameyang rappresenterebbe una valida alternativa qualora Lautaro Martinez dovesse lasciare Milano, mentre per il club Blaugrana il discorso rimane lo stesso, nel caso il Toro dovesse rimanere in nerazzurro. Stando al quotidiano francese i Blancos vorrebbero approfittare della situazione contrattuale dell'attaccante gabonese, in scadenza nel 2021. Agile, pragmatico nel gioco e con un grande fiuto per il gol, il bomber dei Gunners rappresenterebbe per Zinedine Zidane l'alternativa ideale a Karim Benzema, specie se l'attaccante delle Merengues dovesse lasciare Madrid nella prossima finestra di mercato. 

La volontà del club inglese, secondo un intermediario della società, sarebbe quella di trattenere l'attaccante e, in caso di una cessione, recuperare l'investimento fatto nel 2018 al momento dell'acquisto. L'Arsenal acquistò Aubameyang dal Borussia Dortmund per 64 milioni di euro e vorrebbe rientrare in parte nella spesa partendo da una base d'asta di almeno 50 milioni, nonostante il contratto in scadenza del giocatore. 

Stefano Carnevale Schianca

Sezione: News / Data: Mar 14 aprile 2020 alle 16:08 / Fonte: france football
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print