FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

Dal Pino: “Supercoppa? Decisione dopo giovedì. Nuovo San Siro, complimenti Milano”

Dal Pino: “Supercoppa? Decisione dopo giovedì. Nuovo San Siro, complimenti Milano”

Il presidente della Lega Serie A: "Il sogno è un progetto stile Bernabeu, ma ci metteremo molti più anni rispetto all'estero"

Christian Liotta

Ospite dell'odierna puntata de 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento, Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, si è soffermato sul progetto del nuovo stadio di Inter e Milan muovendo una critica verso il resto del sistema: "Ho visto il progetto del Santiago Bernabeu, bellissimo. Quella è la direzione, è il sogno. Milano ha preso una strada, siamo felici che Inter e Milan possano contare sulla realizzazione del progetto, ma è una sola città. Il problema è che ci metteranno molti più anni di quanto ci mettono i nostri colleghi stranieri. Complimenti a Milano, a Roma si discute da anni e non si è arrivati da nessuna parte".

Il numero uno di Via Rosellini ha aggiunto: "Noi siamo felici di vedere i politici allo stadio quando si danno scudetti o si premia la nazionale che ha vinto gli Europei. Ma questa è una industria che può generare anche più Pil di oggi, dove oggi ci sono progetti di imprenditori stranieri che hanno pronte risorse importantissimi, non è possibile che ci sia la burocrazia con cui noi dobbiamo scontrarci. Bisogna eliminare la demagogia rispetto al calcio, bisogna iniziare a guardare a questo sport come una industria che può aiutare a livello economico".

Dal Pino ha anche parlato del destino della Supercoppa italiana, per la quale va decisa ancora la sede: "L'amministratore delegato Luigi De Siervo è stato in Arabia Saudita la settimana scorsa, in questo momento le alternative sono giocare a Milano o in Arabia Saudita. Questa settimana avremo un Consiglio di Amministrazione e dovremo prendere una decisione finale. Sapremo dopo giovedì".

(Calcioefinanza.it)

 

tutte le notizie di