Due tifosi interisti Riccardo e suo padre Giuseppe Antonio Addesso di Auletta hanno raggiunto Malta per incontrarsi con il vice-presidente della loro squadra del cuore, Javier Zanetti.

Un’esperienza unica soprattutto per il valore socio-umanitario della Fondazione P.U.P.I., realtà no profit attiva da dieci anni in Argentina, impegnata nella progettazione e nello sviluppo di percorsi a sostegno dei bisogni principali dei bambini. Una tre giorni di Football Training Camp conclusasi il 15 febbraio, la cui quota di iscrizione va in beneficenza, che ha visto giovani e meno giovani scendere in campo con Zanetti per “Tecniche di allenamento” e “La forma perfetta di un campione”.

Zanetti è l’idolo di Riccardo. “Quando ho fatto una corsa insieme a lui mi ha detto: Credi di essere Javier Zanetti? – racconta il giovane– Mi abbracciava. Mi sembrava un amico che conoscevo da una vita”.

Riccardo ha partecipato per il secondo anno all’iniziativa, rinnovando nel racconto le sue vive emozioni. “L’umanità di Zanetti è eccezionale – racconta Giuseppe Antonio – la cosa bella è che il capitano Zanetti si ricordava i nomi di ognuno, di quelli che c’erano stati lo scorso anno ed era sempre disponibile per foto, videomessaggi, autografi”.

Infine, una simpatica battuta. “Il nipote in un’intervista – prosegue Giuseppe Antonio – ha dichiarato che Zanetti è una leggenda e se lo è per lui lo è ancora di più per noi!”.

Sezione: News / Data: Gio 10 marzo 2016 alle 23:35 / Fonte: Ondanews.it
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print