Il Calciomercato ha apportato i rinforzi che servivano alle squadre che lottano per traguardi ambiziosi? Alla domanda di tuttomercatoweb ha risposto Vincenzo D'Amico, attuale commentatore Rai ed ex bandiera della Lazio. "No. Credo che l'Udinese non abbia proprio cercato grandi colpi se non Pazienza, che a me piace molto, e che può tornare utile e lo abbiamo già visto che è andato in gol contro il Lecce, ma a prescindere dal gol segnato è un giocatore importante e positivo. La Lazio non solo non si è rafforzata, ma si è indebolita con la vendita di Cisse, che non era un grosso rinforzo, visto cosa è successo nei sei mesi di permanenza nella Capitale, però non si è adeguata a quelle che erano le ambizioni poiché ha perso giocatori anziché acquistarli, quando sembrava che la necessità fosse talmente evidente che solo chi non ha operato non se ne è accorto. Il Milan aveva la necessità, vista la condizione di Pato e non si sa quando tornerà Cassano, di prendere una punta, Maxi Lopez è un rinforzo, ma Tevez sarebbe stato un'altra cosa. Mesbah secondo me è un giocatore che potrà dare il suo apporto al Milan.

L'Inter ha preso Palombo e Guarin, che però è infortunato e lo avrà fra un po' di tempo, ma con questi due giocatori si è rinforzata. Se il Napoli pensava di essere attrezzato sufficientemente per il campionato e la Champions League potrei anche essere d'accordo e con l'arrivo di Vargas ha una rosa ampia che può reggere i due impegni; anche se in campionato ormai ha poco da dire, con il pareggio con il Cesena ha abbandonato ogni sogno di piazzarsi in un posto utile all'accesso in Champions, visti anche i quattordici punti di distacco dalla Juventus che sono troppi.

La Juventus con Borriello, Caceres e Padoin non ha preso tre titolari, ma tre giocatori che possono tornare utili nell'arco del campionato, perché non mi sembra che siano calciatori che giocheranno sempre in questa squadra, considerando che la Juventus non ha la Champions, forse così Conte è più tranquillo".

Sezione: News / Data: Sab 04 febbraio 2012 alle 11:37 / Fonte: tmw
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print