Anche Danilo D’Ambrosio arriva nella zona mista di San Siro per commentare la gara vinta dall’Inter contro l’Empoli e più in generale la stagione dei nerazzurri. Ecco le parole dell’esterno di Caivano riprese dall’inviato di FcInterNews.it:

L’Inter è pronta per affrontare l’Europa League?
“Certo che lo siamo, abbiamo fatto tanto per tornare in Europa e ora dobbiamo giocare per vincere come è giusto per questa squadra”.

FcIN – Se a proposito della squadra dovessi dire: ‘Qui c’è da migliorare’, a cosa penseresti in prima battuta?
“Sicuramente bisogna migliorare nella continuità, per vincere il campionato o salire sul podio bisogna essere più costanti. La costanza è qualcosa che va creata”.

In trasferta l’Inter nel girone di ritorno ha fatto pochi punti.  Qual è stata la problematica riscontrata?
“I due gironi di un campionato sono completamente diversi, magari all’andata certe squadre giocano più libere e ci sono più spazi; poi nel ritorno quelle squadre che hanno degli obiettivi giocano un altro tipo di calcio. Sta a noi scendere in campo e fare il nostro risultato e il nostro gioco”.

Ma qual è stato il problema?
“Il problema siamo stati noi. Poi ci sono i modi di affrontare le partite da parte nostra e da parte degli altri. L’Empoli non aveva nulla da perdere oggi, ma se doveva salvarsi avrebbe giocato un altro match. Sta a noi imporre il nostro gioco”. 

Sezione: News / Data: Sab 07 maggio 2016 alle 20:57 / Fonte: Dall'inviato Gianluca Scudieri
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print