Dopo l'esordio nello scorso turno di campionato con la Roma, ancora una conferma per Danilo D'Ambrosio titolare anche all'Olimpico di Torino della corsia destra dell'Inter. Queste le sue parole in mixed zone al termine della gara vinta dai nerazzurri per 1-0: "E' un ottimo momento per me e per l'Inter. Io metto sempre di mettere in difficoltà l'allenatore durante gli allenamenti e di dare il massimo quando mi capita l'opportunità. Il Torino può mettere in difficoltà chiunque, a inizio secondo tempo ci ha creato qualche pericolo, poi siamo stati bravi noi a gestire la gara. Tornare qui è sempre un'emozione, rispetto allo scorso anno ci sono stati meno fischi, mi fa piacere".

"A noi va bene che si dica meno bene di noi rispetto alle altre squadre e che le favorite siano Roma, Napoli e Fiorentina - continua il numero 33 a proposito della lotta per il titolo -. Dobbiamo crescere sotto il profilo tattico e tecnico, ma abbiamo ottimi margini di miglioramento. Chiudiamo al primo posto prima della sosta, primato importante".

Si passa poi ad analizzare l'atteggiamento della squadra: "Pochi gol? Non c'è una quantità di gol precisa per ottenere degli obiettivi. Siamo una squadra solida, subiamo pochi gol, merito di tutta la squadra. Quando si vincono tante partite per 1-0 è un segnale, anche del mister che sta dando una mentalità vincente alla squadra. Il 3-5-2 non è un modulo nuovo, ha provato vari moduli e nel pre-gara ci ha svelato modulo e uomini. A mio avviso abbiamo fatto una buona gara. Murillo? Sta bene, solo un fastidio".

Chiusura sulla Nazionale: "Per mettere in difficoltà Conte - afferma D'Ambrosio - bisogna lavorare bene nel corso della settimana e farsi trovare pronti la domenica".

Sezione: News / Data: Dom 08 novembre 2015 alle 15:51 / Fonte: Dall'inviato all'Olimpico di Torino, Francesco Fontana
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print