Dal suo arrivo sulla panchina del Santos, Cuca ha letteralmente svoltato il destino della squadra e, con esso, quello di Gabriel Barbosa. Da bersaglio della critica l'attaccante di proprietà dell'Inter è diventato il punto di riferimento offensivo auspicato e grazie ai suoi gol anche i risultati del Peixe sono migliorati. In Brasile viene analizzato il lavoro svolto dall'allenatore su Gabigol, diviso in quattro mosse vincenti:

CAMBIO TATTICO - Con la nuova gestione tecnica Gabriel Barbosa ha iniziato a giocare da falso nueve, che gli ha permesso di avere maggiore libertà sul  fronte offensivo.

CONFRONTO - Con poco tempo per prepararlo sul campo, Cuca ha puntato sull'aspetto psicologico per recuperare il numero 10 del Santos: frequente il dialogo tra i due.

DIFESA PUBBLICA - Un merito del tecnico santista è aver difeso pubblicamente Gabigol nel suo momento peggiore dal ritorno al Peixe, con la squadra in zona retrocessione. Neanche una mezza parola contro il classe '96 nelle sue interviste.

MIGLIORAMENTO COLLETTIVO - Non essendo come Neymar, in grado di prendere palla e andare in porta saltando avversari in serie, per far sbocciare Gabigol è stato necessario il miglioramento della squadra e del suo gioco offensivo. Questo ha messo l'attaccante nelle condizioni ideali per dare il meglio di sé, ricevendo palloni ideali e finalizzando a modo suo.

VIDEO - GABIGOL NON SI FERMA PIU': DOPPIETTA DA VERO "9", IL SANTOS VINCE IN CASA DEL PARANA' 

Sezione: News / Data: Mar 11 settembre 2018 alle 12:54 / Fonte: Torcedores
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print