È in arrivo la quarta tappa del “Corso di preparazione alla professione di intermediario dei calciatori” che si svolgerà a Lecce il 16 e 17 febbraio presso le Officine Cantelmo e di cui FcInterNews.it è partner ufficiale. Dopo il grande successo della tappa di Bologna, che ha fatto seguito agli appuntamenti di Milano e Torino e dove hanno partecipato, tra gli altri,  Gianluca Pagliuca, Marco Di Vaio, Dario Morello e molti altri, è arrivato il momento dell’evento salentino a cui parteciperanno numerosi ospiti. È prevista la presenza di Roberto Nitto e Giorgio Martina, esperti di diritto sportivo, Claudio Ruggieri, giornalista sportivo, Davide Fanizza e Riccardo Ghisoni, agenti FIFA di MRG Sports Consulting, e Simone Morello, coordinatore area scouting di MRG Sports Consulting. 

Per esercitare la nuova professione di Intermediario dei Calciatori non ci sarà più bisogno, come invece avveniva per gli agenti, di conseguire la licenza tramite un esame in quanto la FIFA ha deciso di liberalizzare la professione. Sarà compito dei calciatori e dei club calcistici nominare i propri Intermediari che cureranno i trasferimenti durante il periodo di calciomercato. A fronte di questa riforma, che dovrà essere recepita dalle federazioni nazionali ed entrerà in vigore dal 1° aprile 2015, nasce l’esigenza di preparare e informare gli aspiranti intermediari, mediante un corso di due giornate full time, del nuovo tipo di inquadramento e delle caratteristiche normative e concrete che caratterizzeranno la nuova professione. Durante il corso è in programma, oltretutto, una lezione di video-scouting e analisi dei calciatori. 

A seguito della partecipazione al corso, i partecipanti avranno l’opportunità di iniziare a collaborare con MRG Sports Consulting e sarà garantita un’assistenza post corso. Per iscriversi occorre andare all’indirizzo www.mrgsportsconsulting.com o www.intermediariocalciatori.it e compilare il form nella sezione Workshop&Corsi oppure mandare direttamente una email a info@mrgsportsconsulting.com chiedendo informazioni per il corso per ricevere le modalità di iscrizione. Iscrizioni ancora aperte.

Sezione: News / Data: Gio 12 febbraio 2015 alle 03:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print