L'allenatore dell'Inter Antonio Conte, a margine della partita vinta dai nerazzurri contro la Lazio (1-0 il risultato finale), ha parlato ai microfoni di InterTV per una disamina della gara. Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Beneamata: "Nel primo tempo abbiamo aggredito alti i nostri avversari. Loro sono usciti palla al piede e negli ultimi metri Correa e Caicedo ci hanno messo in difficoltà. Dopo il gol, abbiamo lasciato il pallino del gioco nelle loro mani. Ci siamo abbassati un po’ troppo, non siamo stati bravi in fase difensiva: eravamo larghi, c’è stata qualche palla filtrante di troppo. Alla fine ci ha salvato Samir: bisogna essere onesti. Se questa è stata la gara più difficile da quando alleno l'Inter? Tutte quelle che affrontiamo sono toste: dovremo essere pronti, così come oggi, a dare il massimo".

Sul secondo tempo: "Non ero soddisfatto dei primi 45’, avevamo concesso troppo. Quando ti aspetti il forcing della Lazio e grande difficoltà da parte nostra per difendere il pareggio, in realtà riesci ad esprimere la tua qualità e far emergere le tue conoscenze. Sono contento, perché queste sono partite vinte contro una squadra molto forte, consolidata negli anni mantenendo i giocatori più forti ed aggiungendo sempre nuovi acquisti in rosa. Queste sono partite di spessore, che ti fanno crescere in autostima, in fiducia… Il secondo tempo secondo me è stato interpretato bene. Nel finale volevo dar riposo a qualcuno, per farlo rifiatare. Anche perché poi rischi infortuni e non è il caso, non ne abbiamo proprio bisogno”.

"Questa è una squadra che sa soffrire - prosegue - e che nella sofferenza riesce a trovare il bandolo della matassa ed a collezionare nuove occasioni da rete. Abbiamo meritato. Il secondo tempo di oggi, considerando lo spessore dell’avversario e le difficoltà del primo tempo, mi lascia ben sperare".

Sulla crescita della squadra: "Noi dobbiamo fare un percorso, non ci lasciamo inebriare da queste cinque vittorie. Altre squadre sono avanti a livello lavorativo, a livello di conoscenze, a livello di lavorare con lo stesso allenatore da tanti anni… Noi abbiamo sostituito giocatori importanti e ne abbiamo presi altri: altre squadre, invece, hanno tenuto i giocatori che avevamo e ne hanno aggiunti altri. Ci sarà da soffrire, ma i tifosi devono avere la consapevolezza che c’è un gruppo di ragazzi pronti a dare tutto per la maglia".

VIDEO - D'AMBROSIO E HANDANOVIC SCATENANO ANCORA TRAMONTANA, L'INTER RESTA IN VETTA

Sezione: News / Data: Mer 25 settembre 2019 alle 23:55
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print