Antonio Conte, allenatore nerazzurro, ha parlato ai microfoni di InterTV in vista della sfida contro il Barcellona in programma domani sera. Queste le sue parole: "Affronti una delle squadre più forte del mondo. Il Barça l'anno scorso ha vinto il campionato, noi ci siamo qualificati per la Champions all'ultima giornata da quarti in classifica. Parti da basi differenti ma, detto questo, tutti insieme noi abbiamo iniziato un percorso. Giocare al Camp Nou è affascinante per ogni singolo calciatore. Mi aspetto uno step importante: dovremo giocarci le nostre carte con umiltà, tentando di proporre ciò che abbiamo provato nella gestione delle due fasi".

Sull'aspetto mentale: "Ci saranno dei momenti in cui il Barcellona ci farà soffrire, ma anche noi dovremo cercare di far soffrire i nostri avversari. Devi essere bravo a lavorare da squadra, ad attaccarti alle tue conoscenze calcistiche".

Come mai si avverte la sensazione che il prato del Camp Nou sia più grande rispetto agli altri, nonostante questo sia un falso mito?
"In effetti il campo sembra essere un po' più largo; per noi è anche meglio, perché giochiamo con i quinti di centrocampo".

Sezione: News / Data: Mar 01 ottobre 2019 alle 19:42
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print