Dopo il sofferto ma importantissimo 1-0 di questa sera contro il Napoli, l'allenatore dell'Inter Antonio Conte si presenta anche a Inter TV dove, nell'analisi della partita, ha espresso parole al miele per il suo gruppo. Queste le sue dichiarazioni:

Cinquantesima partita alla guida dell'Inter, che vittoria è stata?
"Sicuramente importante, ottenuta contro un'ottima squadra come il Napoli che ha ambizioni come le nostre di essere protagonista in Serie A. Sono partite molto equilibrate e tattiche. Non è stata una bella partita, molto tattica ripeto. Però va bene, l'abbiamo vinta. È stato importante farlo, ora dobbiamo continuare. Da qui a Natale abbiamo lo Spezia e il Verona e dobbiamo cercare di continuare questo trend positivo e continuare a vincere".

Non è stata facile, ma proprio per questo motivo questa è una vittoria che esalta la crescita mentale del gruppo.
"Questo è un gruppo che, anche se a volte potrebbe non darmelo a vedere, ci tiene tanto e soffre. Ha sofferto tanto per l'eliminazione della Champions, come me, cosa che continueremo a fare. È un gruppo responsabile, sono contento da questo punto di vista perché sono ragazzi puliti e hanno voglia di lavorare. Spero che con il tempo diventino mestieranti perché bisogna essere più furbi e scaltri, ma il tempo e l'esperienza ci daranno anche questo".

Un clean sheet, passo importante.
"Assolutamente sì, specie contro una squadra come il Napoli. In questa prima parte del campionato abbiamo fatto tanti gol e forse concessi troppi. Abbiamo cambiato qualcosina, possiamo essere meno spregiudicati, portare meno pressione alta, anche se questa sera l'abbiamo fatto per tutto il primo tempo. Cerchiamo di trovare più equilibrio cercando di essere più ermetici sotto questo punto di vista".

Sezione: News / Data: Mer 16 dicembre 2020 alle 23:42
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print