Anche in Svizzera fa rumore la crisi dell'Inter. E genera commenti pepati, come quello dell'ex allenatore di Bellinzona e Sion Arno Rossini, che intervistato da Tio.ch manda suggerimenti ben precisi alla società nerazzurra: "Per prima cosa io mi schiererei dalla parte dei tifosi, visto l'amore incondizionato che hanno mostrato, visto l'attaccamento e tenuto conto delle delusioni che hanno vissuto, abbatterei il costo del loro abbonamento. Il popolo nerazzurro è spettacolare. Per numeri e calore. È in esso che i giocatori, che sono stati disastrosi, devono identificarsi. È con esso che il club deve tenere un filo diretto".

Seconda mossa? "Scegliere un allenatore da Inter. Antonio Conte? Secondo me il tecnico italiano non arriverà a Milano. Non ora. Lo ritengo impossibile. Sta a Londra, in un club ricco e molto ambizioso. E l'anno prossimo avrà la Champions League. Lui in nerazzurro? Nemmeno se lo pagassero il doppio di quanto prende ora". Quale alternativa? "Un nome è difficile da fare. Parliamo piuttosto del tipo. Io punterei su un allenatore dal profilo europeo, un signore ma con un carattere forte. Uno alla Vladimir Petkovic, che sa trattare con i giocatori, che li mette a loro agio, ma che sa anche usare il pugno di ferro quando necessario. E questo deve essere blindato con un contratto lungo. Un triennale perr rendere inattaccabile la sua posizione. Per far capire ai giocatori che rimarrà a lungo, anche in caso di risultati poco positivi. I ragazzi non devono avere alcun dubbio...".

Infine, l'ultimo capitolo: "Gli atleti, ovviamente. Che rimanga solo chi veramente attaccato alla maglia, solo chi sente la causa. Chi terrei se fossi ds? Sicuramente Roberto Gagliardini, giovane e promettente, che può incarnare lo spirito Inter. Penso a Gary Medel, uno che la prestazione la fa sempre. Non rinuncio a Samir Handanovic, uno che le partite le salva. E Mauro Icardi ovviamente. Fortissimo e con un gran futuro davanti a sé. Però all'argentino non farei fare il capitano perché il carattere non è quello giusto. Il senso di squadra non è quello giusto. Con lui capitano gli allenatori durano poco".

Sezione: News / Data: Mer 17 maggio 2017 alle 12:37
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print