Nel gennaio 2023, il pubblico cross-piattaforma su Facebook, Twitter e Instagram ha raggiunto 1.3 miliardi di persone e ha generato 987.8 milioni di interazioni social durante il mese. Una ricerca comscore ha messo in luce quali sono i club impegnati in Champions più attivi sui social.

Il Real Madrid C.F è in testa alla classifica con il pubblico più numeroso (289.836.557 follower) e il maggior numero di action cross-platform: 231.857.824 (con il termine Action si intende la misura del total engagement che include reaction, like, condivisioni, commenti, retweet, e così via).

PSG – Paris Saint-Germain è al terzo posto per Total Actions, ma guida l’engagement per post con 191.948 action cross-platform.

Le italiane Juventus e Inter appaiono solo all’ottavo e nono posto. La Juve con 28.149.523 actions, 39.759 actions per post e un'audience di 100.990.080 follower. L'Inter con 24.736.988 actions, 18.754 actions per post, 42.484.730 di audience.

Sezione: News / Data: Ven 10 febbraio 2023 alle 18:50
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print