A dominare la classifica del campionato italiano è ad oggi il Milan di Stefano Pioli, a +5 dall'Inter di Antonio Conte, una delle più accreditate nella lotta scudetto ma che in questo inizio stagione non è sembrata avere lo sprint necessario per accaparrarsi grandi scommettitori. A non essere d'accordo è l'ex interista Francesco Colonnese che suona un'altra campana: "Campionato strano, c’è tanto equilibrio, il Covid-19 la fa da padrone, non c’è più il fattore campo. L’Inter è una squadra forte, ha qualità, fisicità e alternative, anche se non ha ancora trovato la quadra giusta e infatti ha perso parecchi punti facili. Il Milan sta facendo un grandissimo campionato, oltre le attese, ma per lo scudetto la vedo dura. I rossoneri avrebbero bisogno di qualche alternativa e i numerosi impegni, tra cui l’Europa League, potrebbero incidere alla lunga" ha detto a FN24 TV.

Inter superiore sul Milan, ma anche sulla Juventus:
"La Juventus è una squadra con difficoltà oggettive, una squadra che perde tanto senza Ronaldo. Penso che perdano più i bianconeri senza il portoghese rispetto ad un’Inter senza Lukaku. Rispetto al Milan però, la Juventus ha tante alternative, Pirlo può contare su Dybala, nonostante l’argentino sia ancora alla ricerca della forma migliore, su Bernardeschi, che quando gioca in Nazionale si trasforma. In difesa mancano Chiellini, spesso infortunato, De Ligt e Alex Sandro, sono tanti i giocatori che la Juventus deve inserire”.

Christian Eriksen non è riuscito a convincere fin qui...
“Eriksen davanti alla difesa? Dipende dall’allenatore, Eriksen mi ricorda un po’ Mendieta ai tempi della Lazio. Pagato fior di quattrini dal Valencia, si rivelò un buco nell’acqua. Può darsi che non sia il suo ambiente, è un peso per l’Inter perchè non riesce ad esprimersi eppure il club sta facendo il possibile pur di inserirlo nel modulo di gioco più adatto. Facile giocare con la Danimarca, lì è il leader assoluto, mentre all’Inter ci sono tanti campioni. Dispiace che non sia riuscito fin qui ad esprimere il proprio potenziale”.

Inter sulla carta favorita sul Torino? 
"Giocare dopo le Nazionali non è mai semplice. Torino in difficoltà, l’Inter è favorita, ma servirà un’ottima prestazione per portare a casa i tre punti. I granata in avanti hanno Andrea Belotti e di recente anche Lukic si è comportato abbastanza bene. Futuro in bilico per Giampaolo? Si è parlato di esonero prima della vittoria in trasferta contro il Genoa, molto dipenderà anche dai risultati. Il Torino si aspetta parecchio da Giampaolo, la squadra meriterebbe una situazione di classifica migliore visto il potenziale a disposizione. Poteva far meglio contro Sassuolo e Lazio”.

Sezione: News / Data: Lun 16 novembre 2020 alle 22:40
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print