FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cinque sostituzioni: l’IFAB chiede l’estensione in modo permanente

BARCELONA, SPAIN - NOVEMBER 23: Ousmane Dembele of FC Barcelona prepares to enter the pitch as a substitute during the UEFA Champions League group E match between FC Barcelona and SL Benfica at Camp Nou on November 23, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

La richiesta sarà ufficializzata il prossimo marzo a Zurigo

Alessandro Cavasinni

Secondo quanto riferisce Calcio e Finanza, dopo il meeting annuale di oggi, l'IFAB ha deciso di chiedere di estendere i 5 cambi in modo permanente. La richiesta avverrà nell'assemblea generale in programma il prossimo mese di marzo (4 e 5 a Zurigo).

"Dopo aver introdotto questa possibilità a seguito delle gare ravvicinate alle quali le squadre sono state costrette a causa della pandemia, l’IFAB ha valutato – a seguito delle proposte di numerose confederazioni, associazioni, leghe e altri principali soggetti interessati – di introdurre questa opzione permanentemente nelle Regole del Gioco (edizione 2022/23) - spiega CF -. I membri hanno convenuto che le competizioni dovrebbero singolarmente poter decidere di aumentare il numero di cambi che possono essere effettuati in base alle esigenze del loro ambiente calcistico, mantenendo l’attuale restrizione sul numero di slot disponibili (tre più l’intervallo)".

 

tutte le notizie di