FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sheriff e Shakhtar, l’Inter può già qualificarsi: gli ottavi valgono 20 mln

MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Nicolo Barella and Lautaro Martinez battle for possession with Edmund Addo of FC Sheriff during the UEFA Champions League group D match between FC Internazionale and FC Sheriff at Giuseppe Meazza Stadium on October 19, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Getty Images)

Domani gara importantissima per il futuro europeo della squadra nerazzurra: tutti gli scenari

Raffaele Caruso

Vincendo contro Sheriff e Shakhtar l'Inter di Simone Inzaghi potrebbe strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions League, senza dover rischiare di giocarsi tutto all'ultima giornata in casa del Real Madrid.

Tornare dalla Moldavia con 3 punti permetterebbe infatti all'Inter non solo di sorpassare lo Sheriff in classifica, ma anche di poter usufruire del vantaggio degli scontri diretti. In caso di vittoria alla penultima contro uno Shakhtar già rassegnato, i nerazzurri salirebbero a 10 punti, diventando così irraggiungibili dallo Sheriff, se nel frattempo i moldavi in casa non battessero il Real.

Uno scenario che permetterebbe addirittura all'Inter di andare in Spagna e giocarsi anche il primo posto del girone contro la squadra di Ancelotti, dopo lo 0-1 dell'andata. L'obiettivo resta comunque l'ottavo di finale che garantirebbe alla dirigenza nerazzurra di intascare almeno 20 milioni di euro.

 

 

 

tutte le notizie di