FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Football week e final four dal 2024: la nuova Champions di Ceferin

TALLINN, ESTONIA - AUGUST 15:  UEFA President, Aleksander Ceferin looks on during the UEFA Super Cup between Real Madrid and Atletico Madrid at Lillekula Stadium on August 15, 2018 in Tallinn, Estonia.  (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

La nuova Champions League si chiuderebbe con le finale four e semifinali ad eliminazione diretta

Raffaele Caruso

La Uefa è al lavoro per progettare la "football week" della Champions League. Ceferin - riporta Times - sarebbe pronto a stravolgere la competizione a partire dal 2024, scegliendo una mezza dozzina di grandi città europee pronte ad ospitare la settimana. La nuova Champions League si chiuderebbe con le finale four e semifinali ad eliminazione diretta.

"Personalmente penso che sarebbe un’ottima idea - spiega Ceferin -. Permetterebbe anche di togliere due appuntamenti dal calendario. È vero che potremmo giocare solo in una manciata di città in Europa, quindi dovremmo girare tra quelle stesse città. Una final four con almeno 100.000 tifosi dall’estero può essere giocata solo nelle città più grandi con le migliori infrastrutture – stadi, hotel e aeroporti. Esempi a riguardo sono Londra, Parigi, Madrid, Berlino, Mosca, Istanbul, forse Roma, ma sarebbe un evento enorme. Se guardate il Super Bowl è un grande evento e lo organizzano in maniera fantastica, hanno concerti e la gente va lì e si diverte”.

“Anche se si perdono quelle due partite si possono ottenere più entrate per compensare - aggiunge il presidente della Uefa -. Potrebbe essere un evento fantastico per le emittenti, per gli sponsor. In quei sette giorni si potrebbe disputare anche la finale della Champions League femminile o delle competizioni giovanili, si potrebbe davvero avere una fantastica settimana di calcio. Queste partite a eliminazione diretta, inoltre, sono diverse e più emozionanti”.

tutte le notizie di