La mannaia di 14 milioni del Fair Play Finanziario congelati e da pagare in caso di nuovo mancato rispetto delle norme Uefa sui conti, costringe il club di Erick Thohir a dover fare i conti con le entrate del mercato prima di spendere.

Blindato Mauro Icardi, dato per mesi come possibile partente per tamponare la situazione relativa al passivo, tra i maggiori indiziati a finanziare il mercato in entrata dell’Inter ad oggi ci sono Samir Handanovic e Mateo Kovacic. Se la cessione del portiere, che sembrava cosa fatta, diventa ogni giorno più difficile per la mancanza di offerte concrete, Mateo Kovacic è il profilo giusto per far respirare le casse dell’Inter.

Come rivelato da Calcio&Finanza, la plusvalenza per il calciatore croato potrebbe essere di 14,6 milioni di euro (basandosi sulla valutazione data da Transfermarkt di 22 milioni). Il ragazzo è stato pagato 11 milioni di euro nel 2013 ed ha un contratto fino al 2019. Il Liverpool attualmente offre 21, l’Inter ne chiede 25.

Per l’Inter, poi, si tratterebbe anche di un risparmio di 5,8 milioni di euro all’anno. Oltre al cartellino, che ne costa solo 1,8 ad esercizio, si aggiungono i costi dell’ingaggio da 2 milioni netti all’anno (quindi 4 circa lordi, considerata la tassazione italiana).

Sezione: News / Data: Lun 08 giugno 2015 alle 20:06
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print