FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cesari: “Orsato non ha più arbitrato l’Inter, poi dicono non c’è la ricusazione”

GLASGOW, SCOTLAND - JUNE 29: Referee Daniele Orsato makes a decision during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Sweden and Ukraine at Hampden Park on June 29, 2021 in Glasgow, Scotland. (Photo by Stu Forster/Getty Images)

L'ex arbitro ai microfoni di Radio Punto Nuovo: "Il Var? Ha fatto danni inenarrabili. Rizzoli ha cambiato 3 volte opinione"

Christian Liotta

Intervistato da Radio Punto Nuovo, l'ex arbitro Graziano Cesari ha lanciato una dura invettiva nei confronti del Var e dei dirigenti arbitrali italiani: "L’Aia deve dare una risposta certa agli organi tecnici, è chiaro che c’è bisogno di un rinnovamento. Con l’introduzione del Var, nell’ultimo anno, Rizzoli ha cambiato 3 volte opinione ed è stato anche sacrificato il protocollo per aggiungere postille. Il Var ha fatto danni inenarrabili, ricordiamoci Benevento-Cagliari, con due squadre che non hanno una risonanza mediatica altissima, ma è un esempio lampante. La trasparenza serve a tutti. Chiudersi in una campana significa avere gli occhi di tutti puntati addosso. La classe arbitrale, per avere forza, deve essere aperta verso l’esterno. Lo scandalo è che ci vengono a dire che non c’è ricusazione e poi Daniele Orsato non ha mai più arbitrato l’Inter. È colpa del designatore a quel punto".

tutte le notizie di