Alberto Cerruti, sulla Gazzetta, annuncia un imminente esonero di Claudio Ranieri e spiega perché non sarà così che l'Inter risolverà i suoi problemi attuali.

"Il tunnel della crisi sembra infinito, senza lo spiraglio di luce invocato da Ranieri, che le prova tutte, nella ripresa persino la difesa a tre di Gasperini, per fermare la pericolosa retromarcia dalle ultime disperate speranze di agganciare il terzo posto, o almeno il quinto per consolarsi in Europa League.

Numeri da brivido che rimettonoimpietosamente a nudo i peccati estivi e invernali della società, incapace di dare prima a Gasperini e poi a Ranieri rinforzi adeguati.

L’Inter ormai fa scena muta ovunque e comunque. Con la sfortuna di Marsiglia, o con l’orgoglioso affanno finale di ieri sera. E allora è facile pensare che, come al solito, pagherà Ranieri, al quale non si può certo rimproverare di essere stato cocciuto nelle sue scelte, semmai di avere confuso le idee a giocatori che già si confondono da soli. Se sarà così, vuol dire che 3 non è soltanto il numero perfetto della tripletta di Mourinho, ma è anche il numero maledetto della difesa scelta da Gasperini e improvvisata da Ranieri. E in ogni caso in bocca al lupo a chi guiderà l’Inter domenica prossima contro il Catania. Perché non basta cambiare la panchina per rivedere la luce".

Sezione: News / Data: Lun 27 febbraio 2012 alle 09:14 / Fonte: Gazzetta
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print