FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ceferin replica a Wenger: “Mondiali ogni due anni? No, sarebbe una strage”

LONDON, ENGLAND - JULY 11:  An injured Leonardo Spinazzola of Italy is congratulated by Aleksander Ceferin, President of UEFA as he receives his medal following his team's victory in the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by John Sibley - Pool/Getty Images)

Il numero uno della Uefa: "Il grande valore del Mondiale è proprio nel fatto che si gioca ogni quattro anni ed è atteso come le Olimpiadi"

Christian Liotta

Non si è fatto attendere il perentorio no di Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, alla proposta di Arsene Wenger e della Fifa di rendere i Mondiali di calcio un evento a cadenza biennale. Parlando al quotidiano britannico Times, l'avvocato sloveno ha rispedito al mittente l'idea: "I Mondiali ogni due anni ucciderebbero il nostro sport e sarebbero una strage per i giocatori. Per quanto ne so, gli europei sono per boicottare questa proposta e anche i Paesi sudamericani sono sulla nostra stessa linea. Buona fortuna se vogliono fare una Coppa del Mondo del genere: non credo si farà mai una riforma di questo tipo, è contraria ai principi fondamentali del calcio e una coppa simile andrebbe a scontrarsi con il Mondiale femminile e il torneo olimpico. Il grande valore del Mondiale è proprio nel fatto che si gioca ogni quattro anni. Questa manifestazione è attesa come un grande evento, come le Olimpiadi. La Fifa non ci ha mai contattato, ho appreso di questo progetto dai media".

tutte le notizie di